“Per allineare in modo giusto una parte del corpo, devi lavorare con l’intero corpo”

 

B.K.S. Iyengar

 

Prof.ssa Monica Passini - Insegnante e Personal Trainer

 

Si è laureata a pieni voti presso la Facoltà di Scienze Motorie di Bologna. Ha conseguito il Diploma di Alto Perfezionamento in Yoga Terapia Posturale con il Maestro Pietro Antinori.

La sua lunga esperienza nel settore delle discipline psicocorporee la abilita a trattare con competenza gli squilibri e i problemi posturali delle persone.

Il suo tipo di formazione - fondato sul costante aggiornamento - la porta alla continua ricerca di nuove terapie e all’approfondimento delle discipline di insegnamento.

Grazie alla molteplicità delle esperienze maturate nel corso di una trentennale professionalità ha sviluppato innovativi programmi di allenamento che integrano alcuni tra i metodi di riequilibrio posturale più interessanti ed efficaci nell’attuale panorama delle discipline alternative promotrici della salute: Iyengar Yoga, Pilates e, soprattutto, Yoga Terapia Posturale. Strumenti con i quali crea quegli esercizi utili ai praticanti e dunque adatti alle loro esigenze, bisogni e livelli di preparazione.

Monica Passini è inoltre abilitata ad eseguire trattamenti di reflessologia del piede e trattamenti Shiatsu: nel 1998 ha ottenuto l’attestato di “Terapista Shiatsu” rilasciato dall’Ohashi Institute di New York e nel 2004 ha concluso a pieni voti la Scuola Superiore di Reflessologia Zu di Milano.